Grazie alla tua firma garantisci supporto a chi rimane orfano ed ai familiari delle vittime di Femminicidio.
l 5×1000 è una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, detta Irpef. La normativa dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari al 5×1000 dell’imposta a enti che operano per il sostegno al volontariato, alle onlus, alle associazioni di promozione sociale, ad altre associazioni riconosciute ed alle fondazioni culturali. È il cittadino, in sede di dichiarazione di redditi, a decidere la destinazione del suo 5×1000.
La scelta di destinare il 5×1000 dell’IRPEF a "I Dolci Sapori del Bosco ODV" non comporta alcuna spesa aggiuntiva, è parte delle tue tasse, che comunque pagheresti. Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato, e andrà nell’erario senza destinazione.
1. Nel modulo della dichiarazione dei Redditi (ex Unico), cerca lo spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5x1000 dell’Irpef”.
2. Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale...”
3. Indica il codice fiscale di I DOLCI SAPORI DEL BOSCO: 94154200219
1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato...” e indicando il codice fiscale di I DOLCI SAPORI DEL BOSCO: 94154200219;
2. Inserisci la scheda in una busta chiusa;
3. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
4.Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...).
I fondi che raccoglieremo con il 5×1000 ci aiuteranno a continuare a garantire un supporto a chi rimane orfano ed ai familiari delle vittime di Femminicidio.